2022 - 100KM Conero - Jailson Manuel Duarte Oliveira
20/02/2022
La 100 km del Conero di Jailson si é conclusa purtroppo al 63 Km, dopo aver percorso ben 58 km insieme ai primi.
Il passaggio ai 60 km in 4:07 ossia a 4’08/km, faceva ben sperare con una proiezione finale che poteva dare una bella soddisfazione all’atleta criolo, alla sua prima esperienza di ultra in Italia. Una scivolata, con un “crack” al ginocchio sinistro ha pregiudicato però le ottime prestazioni fatte fino ad allora.
Lo sappiamo che l’ultramaratoneta per ottenere dei risultati si deve sottoporre a duri allenamenti, quasi quotidiani per arrivare ai ritmi che vuol tenere in gara, ma tutti i calcoli e le strategie a volte “cozzano” con la dura realtà del campo.
Oltre alla preparazione fisica e mentale necessita anche della “Boa Sorte” , che in questa occasione a Jailson é venuta a mancare proprio nel suo appuntamento più importante. Ma le gare continueranno ad esserci e Jailson continuerà ad allenarsi con dedizione ed assiduità seguendo i programmi del suo allenatore Marco Cattaneo.
Gli ultramaratoneti/e non si fermano, possono anche cadere ma sanno rialzarsi sempre alla grande; la loro forza è la determinazione e motivazione che hanno dentro di se.
Quindi andiamo avanti fiduciosi ed ottimisti verso altri obiettivi per questo 2022. Possibilmente partecipare, con l’aiuto di amici e della Federazione di Atletismo Caboverdiana FCA, al @Passatore 21-22 maggio, al @Mondiale IAU di Bernau 27 agosto e alla @BoaVista Ultra Trail 3-4-dicembre. Obiettivi ambiziosi ma che con un pò di solidarietà si possono raggiungere.
A questo punto sono doverosi, i mille ringraziamenti sinceri e di cuore a Paolo Bravi, Presidente del Grottini Team Recanati ASD, che ha organizzato, insieme al suo staff, in maniera perfetta ed encomiabile, questa 100 km del Conero 1^ Memorial “ Mimmo Strazzullo” a Porto Recanati.
https://www.grottiniteam.it/info-utili-100km-del-conero/
____________________________________________________________________________________
Diretta LIVE : https://www.icron.it
https://www.facebook.com/grottiniteam/
NUMERO PETTORALE: 23
L’ultramaratoneta caboverdiano Jailson Manuel Duarte Oliveira è in Italia, nelle Marche, per correre la 100 km del Conero 1° Memorial “ Mimmo Strazzullo”, a Porto Recanati (MC) in programma per sabato 19 febbraio 2022, nella fantastica cornice della riviera del Conero.